[the_ad id=”10725″]
“Sono preoccupato per la prossima partita, come sempre quando si gioca in campionato. Sarà un avversario difficile, ne abbiamo avuto la riprova anche in Coppa Italia“. Stefano Pioli tiene alta la concentrazione in vista della trasferta della sua Inter in casa del Bologna nell’impegno valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A. L’allenatore nerazzurro conosce molto bene l’ambiente emiliano avendo seguito la squadra rossoblù in passato: “Al Bologna sono legato da bei ricordi ma domenica saremo avversari. Noi stiamo attraversando un buon momento. Abbiamo pareggiato in casa contro di loro e sappiamo che ci saranno delle difficoltà“.
Da esterno, dopo aver visto le belle vittorie in trasferta di Roma e Fiorentina in Europa League, Pioli si congratula con i due club italiani ancora all’interno della competizione europea: “Sono sempre contento quando le italiane si dimostrano all’altezza. Credo che Roma e Fiorentina abbiano buone possibilità di giocarsela fino alla fine“.
Sugli arbitri a poco meno di due settimane dalla sfida con la Juventus: “Per quanto mi riguarda ho parlato solo una volta degli arbitri. Stiamo pensando a lavorare facendo del nostro meglio. Così facciamo noi, gli avversari e spero faccia il signor Mazzoleni“.
Infine su Banega, uno degli uomini più discussi di questa seconda parte di campionato: “Oggi si è allenato con la squadra, se non avrà problemi verrà convocato. E’ un giocatore importante, abile a mandare in gol i compagni e a farsi trovare smarcato“.