Mondiali sci alpino St. Moritz 2017

Sci alpino, gigante St. Moritz: Tonetti “Un paio di frenate in fondo… e podio a 4 decimi”

Riccardo Tonetti - Foto EBU

Le interviste post gara degli azzurri dopo lo slalom gigante del Mondiale di sci alpino di St. Moritz che putroppo non ha visto medaglie per l’Italia. La medaglia d’oro è andata a Marcel Hirscher, quella d’argento a Roland Leitinger e quella di bronzo a Leif Kristian Haugen, al primo podio in carriera.

Ecco le parole degli azzurri al microfono EBU di Giulio Gasparin.

Tonetti: “Sono molto soddisfatto del mio Mondiale, soprattutto di questa gara nello specifico. Anche nella seconda manche ho provato ad attaccare a tutta, nonostante qualche piccola frenatina nella parte bassa del tracciato e sono rimasto lì a solo 4 decimi dal podio. Sono comunque contento di essermi goduto questa prima volta ai Mondiali e spero di poter fare anche di meglio nelle prossime occasioni sperando ce ne siano. Mi sono divertito un sacco anche in discesa, veramente contento”.

Maurberger: “E’ stata un’esperienza fantastica nonostante tutto ed è proprio tanta esperienza che mi metto nel bagaglio tornando a casa. Ero molto nervoso oggi, soprattutto dopo la ricognizione della prima manche, ma l’ho gestita bene e sono contento anche per questo motivo. Inoltre c’è da dire che sono arrivato qui proprio all’ultimo secondo, e non è stato facilissimo adattarmi alla situazione in così poco tempo”.

Moelgg: “Oggi ci ho provato ed ho dato quello che potevo. Purtroppo è tutto l’anno che in gigante non va come vorrei, ma per fortuna è in slalom dove sto andando benissimo. Infatti ora la testa è allo slalom, dove punto tutto. Oggi non ho sciato male, ma nella seconda manche ho cercato linee troppo rotonde e poco dirette, come in realtà in migliori hanno fatto. Peccato”.

SportFace