Serie A

Inter, Luciano Spalletti: “Abbiamo poca qualità, siamo bravi a complicarci la vita”

Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti al termine della sfida di San Siro tra Inter e Napoli, terminata 0-0 e valevole come posticipo della ventottesima giornata del campionato di serie A 2017/2018. L’allenatore nerazzurro appare soddisfatto, ma al contempo riserva qualche critica a chi lo attacca: Secondo me abbiamo fatto una buona partita sotto l’aspetto tattico, il calcio spettacolo si vede solo quando si fa gol ma il livello è stato alto. È chiaro che il Napoli ha fatto meglio di noi in alcuni frangenti di partita”.

CANCELO REBUS – Spalletti si concentra in particolar modo sull’analisi della partita di Cancelo e dei difetti nerazzurri: “Siamo bravi a complicarci la vita quando le partite sembrano più semplici, a volte ci siamo sia sotto il piano nervoso che fisico altre asciamo la supremazia agli avversari: non abbiamo continuità. Cancelo ti dice che se lo hai messo a destra ha giocato male perché lo hai messo a destra, se lo metti a sinistra ti dice che ha giocato male perché lo hai messo a sinistra; lui può giocare su tutti e due i lati. L’ho invertito con D’Ambrosio per sfruttare meglio la sua spinta”.

Chiosa finale sul mancato imprinting dell’allenatore alla squadra: “Spallettismo assente? Bisogna capire dove voler collocare l’Inter, in generale abbiamo giocato delle pessima partite, ma non abbiamo mai fatto calcio champagne. Secondo me non abbiamo tutta la qualità che dite voi, il Napoli ha qualità“. 

SportFace