Serie A

Inter-Cagliari, Semplici: “Salvezza possibile con questa mentalità”

Leonardo Semplici,- Foto Antonio Fraioli

“Ho cercato di rincuorare i ragazzi, la prestazione c’è stata e ho avuto una risposta di mentalità soprattutto. Nelle scorse partite c’era mancato qualcosa sotto l’aspettavo caratteriale. Con questa mentalità possiamo arrivare alla salvezza, mentre sotto l’aspetto tecnico la squadra c’è. Ci è mancata invece quella cattiveria sportiva che nel calcio ci vuole. Dipende tutto da noi”. Lo ha detto Leonardo Semplici, tecnico del Cagliari, dopo la sconfitta contro l’Inter.

Sull’avversario: “Sapevamo di affrontare una squadra forte e in grande salute, ma c’era la speranza di strappare qualcosa di positivo – ammette l’allenatore a DAZN – Abbiamo limitato il potenziale offensivo dell’Inter, concedendo poco. Lo spirito e la voglia rimangono fondamentali per noi. Se ci ritroviamo a lottare in questa posizione è chiaro che si hanno dei problemi. Forse ci è mancata quella serenità per fare la giocata giusta oggi. I ragazzi hanno dato tutto e ci speravamo nonostante il divario in classifica”.

Sull’esordiente in Serie A, Guglielmo Vicario: “Gli faccio i complimenti, ha fatto una bellissima parata su Eriksen. Ma faccio anche i complimenti a Carboni che si è comportato molto bene”, conclude.

SportFace