Serie A

Highlights Bologna-Spal 0-1, prima giornata Serie A 2018/2019 (VIDEO)

Leonardo Semplici, allenatore della Spal
Leonardo Semplici - Foto Antonio Fraioli

Vittoria della Spal, che espugna il “Dall’Ara” di Bologna nel derby emiliano della prima giornata. Inizia quindi con una sconfitta dolorosa l’avventura di Filippo Inzaghi sulla panchina dei felsinei. Un match per larghi tratti bloccato, ma che nell’ultima mezz’ora regala grandi emozioni: alla fine decide una perla di Jasmin Kurtic dalla distanza.

Il racconto del match – Il primo squillo lo regala Palacio, che al 7′ impegna Gomis con un tiro da fuori area. Al 13′ è Mattiello che sorprende Fares ma non trova la porta in tuffo. Con il passare dei minuti la partita rimane molto bloccata, con la Spal che si fa vedere tramite diverse conclusioni dalla lunga distanza. I ferraresi non sfruttano bene un paio di ghiotte opportunità in contropiede, perdendo l’attimo per l’ultimo passaggio. Si va così al riposo sullo 0-0.

Anche la ripresa non sembra iniziare con grande ritmo, ma improvvisamente al 57′ la Spal va vicina al vantaggio con una gran girata di Petagna che di sinistro chiama Skorupski al grande intervento. Il Bologna risponde con il tiro di Dijks, che però calcia in modo centrale e comodo per la presa di Gomis. Serve un episodio per sbloccare il match: al minuto 71 Jasmin Kurtic si inventa il gol della settimana con un destro da circa 30 metri che trova il “sette” sotto l’incrocio. Una prodezza incredibile su cui Skorupski non può nulla. Gli ultimi assalti del Bologna risultano confusionari, imprecisi e quasi sempre poco concreti. Al minuto 89 arriva anche il cartellino rosso per Nagy, inevitabilmente punito con il doppio giallo per un’entrata davvero dura su Cionek. Nel recupero arriva anche la grande occasione in contropiede per il 2-0, ma Antenucci da ottima posizione spara addosso a Skorupski. La più grande emozione arriva all’ultimo secondo: gli ultimi assalti del Bologna si spengono sul palo colpito da Helander, sfortunato in versione centravanti disperato.

LE PAGELLE DI BOLOGNA-SPAL

Gli highlights completi del match

Il video del gol di Kurtic

SportFace