Serie A

Genoa-Sampdoria, Thiago Motta in conferenza: “I ragazzi lavorano al 200%”

Tifosi Curva Genoa
I tifosi del Genoa - Foto Antonio Fraioli

Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Sampdoria, sedicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Una partita complessa a livello psicologico, soprattutto a causa della situazione in classifica di entrambe le formazioni. La pressione poi è duplicata se si pensa a uno dei derby più sentiti d’Europa: “I giocatori vengono preparati in campo per giocare una partita. Il derby parliamo di una partita diversa ma i ragazzi lavorano al 200%. Sappiamo cosa significa il derby ma attenti, è una partita di calcio e non dobbiamo andare oltre. E i ragazzi lo sanno cosa fare: difendere la maglia del Genoa uniti. Il calcio è questo. Il derby è bellissimo da giocare. Mi immagino che tanti giocatori che la guardano, o i tifosi, io stesso come anche voi i giornalisti, vorranno entrare in campo”. Di seguito le altre dichiarazioni rilasciate dal tecnico degli genoani:

SULL’ATTACCO SENZA PANDEV E AGUDELO“Abbiamo provato le squadre che possono iniziare la partita. Sono convinto che inizierà faranno alla grande. Sono motivati come deve essere e stanno bene a livello fisico e mentale. Sono tranquillo perchè hanno la consapevolezza che è una partita importante. Ovviamente trattandosi di un derby è uno stimolo in più”.

SU RANIERI E IL PASSATO ALL’INTER“Capisco che in quel momento fosse arrabbiato. Ho avuto tanti allenatori in carriera ma Claudio è un grandissimo allenatore e affrontarlo da collega mi fa molto piacere. Ho solo belle parole per lui perchè ha dimostrato il valore con i risultati e come uomo, perché è rispettoso ed elegante”.

SU RIGIOCARE IL DERBY“Io sto bene dove sono adesso. Al mio tempo abbiamo fatto la nostra storia. Questi ragazzi hanno l’opportunità di creare la loro storia e fare il loro percorso. Stanno lavorando bene, ma tutti i giorni non solo per questa partita. Hanno rispettato le consegne che ho messo da quando sono arrivato”.

SULLA PAURA DEL DERBY“Da queste parti non esiste la paura. Affronteremo il derby come una partita di calcio e come squadra si scende in campo per vincere. Spero di finire bene domani con una bella vittoria meritata. Non solo per noi in campo ma per chi viene a vedere la partita o chi la guarda in tv”.

SULLA CLASSIFICA DELLE GENOVESI “In estate non c’ero io. Poi in questo momento abbiamo disputato delle gare dove meritavamo di vincere. Non ci siamo riusciti ma ci siamo andati molto vicino”.

SportFace