Serie A

Fiorentina-Roma, Fonseca: “Vogliamo 3 punti. Kumbulla, Borja Mayoral e Pau Lopez titolari”

Paulo Fonseca - Foto Antonio Fraioli

Kumbulla è pronto e domani giocherà. Smalling sarà convocato, ma non è nelle migliori condizioni per giocare 90’. Turn over? Cambieremo due o tre giocatori. Ma non riguarderà Borja Mayoral che domani sarà in campo. In porta giocherà Pau Lopez“. Lo ha detto il tecnico della Roma, Paulo Fonseca, alla vigilia del match esterno contro la Fiorentina. E sul momento di Borja Mayoral, chiamato a guidare l’attacco dopo l’infortunio di Dzeko: “È un giovane, sta migliorando. I suoi numeri sono buoni. Il problema è che quando segna va tutto bene, se non segna va sempre tutto male. Ma io non posso vedere le cose così“, ha aggiunto.

La squadra ha subito più gol di quelli che vogliamo. E’ un problema di decisioni, di perdere palloni in costruzione e abbiamo altre cose. Non possiamo sbagliare così. Non è problema di organizzazione difensiva, ma è un problema anche offensivo: stiamo lavorando per capire e migliorare questi momenti“. Lo afferma, alla vigilia di Fiorentina-Roma, il tecnico giallorosso Paulo Fonseca. “Dobbiamo capire una cosa: l’organizzazione della squadra. Vediamo questa ultima partita: quante volte il Milan ha creato situazioni pericolose per la loro organizzazione offensiva? La squadra in questi casi è stata sempre molto equilibrata, ma siamo noi che creiamo i nostri problemi e non è una questione di organizzazione difensiva. Lì sì, il Milan ha creato quando abbiamo sbagliato noi ed è successo in altre partite“, conclude Fonseca.

La squadra non è depressa, forse all’esterno di Trigoria qualcuno lo è. Quel che ho visto in questi giorni è una squadra che ha capito dove deve migliorare e cosa non ha funzionato contro il Milan“. Queste le parole del tecnico della Roma Paulo Fonseca in conferenza stampa alla vigilia della partita del Franchi contro la Fiorentina. L’allenatore portoghese è tornato a commentare la sconfitta contro il Milan della scorsa giornata di campionato: “Non ci sono stati errori in fase di organizzazione difensiva. Il Milan ha creato occasioni pericolose sfruttando gli errori in fase di costruzione. Ci sono stati errori tecnici e di decisione. Stiamo migliorando per migliorare per interpretare meglio alcuni momenti offensivi“.

SportFace