Serie A

Fiorentina, Badelj saluta con una lettera: “Grazie a tutti, momenti indimenticabili qui”

Milan Badelj
Milan Badelj - Foto Antonio Fraioli

E’ ormai chiaro, Milan Badelj lascia Firenze a fine stagione. Il centrocampista della Fiorentina conferma il suo addio e saluta con una lettera sul sito ufficiale del club viola: “Grazie a tutti, momenti indimenticabili qui”. Il croato, che fra pochi giorni partirà alla volta della Russia per i Mondiali 2018, spiega la scelta sofferta di andare via: “Non ci sono scelte facili nella vita, anche quando sembra che lo siano ma in realtà ognuno di noi è diverso e quelli che mi conoscono sanno che sono una persona che cerca sempre di andare oltre.
Forse sbaglio ma anche ‘oggi’ vorrei provare ad andare oltre, lasciando il luogo che considero casa mia, luogo dove ho trovato serenità, equilibrio e felicità: in una parola è un posto da ‘stabilita’. Poi però devo fare i conti anche con la realtà: la vita di un giocatore non è lunghissima e io purtroppo non sono pronto per dedicarmi alla Fiorentina per sempre: ho ancora la voglia e l’entusiasmo di mettermi alla prova”.

E’ un addio sofferto quello di Badelj, che dunque è pronto ad approdare in un club più prestigioso. Il centrocampista, però non dimentica gli anni fantastici vissuti a Firenze, con un riferimento anche alla tragedia di Astori: “Permettetemi di dire grazie soprattutto ai miei compagni di quest’anno, senza aggiungere perché… Vorrei dire grazie allo Staff medico che lavora nell’ombra, per tutto ciò che sta facendo… ai magazzinieri che si preoccupano di noi come se fossimo tutti figli di loro… alla società che ha creduto in me e mi ha permesso di giocare nel campionato italiano, a tutte le persone che ho incontrato anche solo per poco e scusatemi se ho scordato qualcuno”. 

SportFace