Serie A

DIRETTA – Juventus, Bernardeschi: “Il numero 10 devo meritarmelo” conferenza presentazione (LIVE)

Federico Bernardeschi - fotomenis.it

Federico Bernardeschi da il via alla sua nuova avventura alla Juventus con la presentazione ufficiale fissata per le ore 19.30. L’ex fantasista della viola passato ai bianconeri per 40 milioni di euro, ha già scritto nei giorni scorsi un post di ringraziamento alla sua ex squadra tramite il suo profilo ufficiale Instagram. Ma adesso per lui è il momento di lasciarsi alle spalle il passato e di prendere coscienza della nuova realtà con cui ha già avuto un primo contatto il giorno delle visite mediche. La conferenza di presentazione del giocatore è programmata per le 19.30.

Segui il LIVE su Sportface.it

AGGIORNA LA DIRETTA


20.00 Si chiude la conferenza di Bernardeschi che ha fatto un ottima impressione con parole molto mature.

19.59 “Sono umile ma sono allo stesso tempo consapevole delle mie capacità. La pressione e le responsabilità fanno parte del gioco”

19.58 “La Fiorentina l’ho ringraziata. Dodici anni sono tanti e ringrazio la società per come mi ha cresciuto”

19.57 “Sono felice di aver portato entusiasmo e di esser stato accolto in un bellissimo modo dai tifosi”

19.56 Dovrò migliorare su tantissimi aspetti che vedremo in futuro con il mister e i compagni”

19.55 “Il campionato sarà tosto, difficile ma divertente. Tutte le squadre si sono rinforzate”

19.54 “Fa piacere ricevere complimenti da leggende come Del Piero e Buffon”

19.53 “Mi è sempre piaciuto il calcio bello. Tutti i numeri dieci mi hanno sempre affascinatto. Non riesco a dare un nome che mi ha ispirato in particolare”.

19.52 “Baggio è uno solo. I paragoni per me son sempre sbagliati perchè ci sono strade, vite e uomini uno diverso dall’altro. Baggio è stato forse il più grande calciatore italiano di sempre. A me fa piacere però credo sia poco rispettoso nei suoi confronti”.

19.50 “Io sono qui per aiutare la squadra a continuare a fare quello che ha sempre fatto in questi anni. Ovviamente ripetersi nella vita è difficile e loro con sei scudetti di fila sono stati fenomenali. Sono qui per dare una mano e provare a vincere il settimo scudetto”. “La champions league è una competizione difficile e dalle mille sfaccettature però l’obiettivo della Juve sarà arrivare a giocarsela con le migliori”.

19.50 “Sarà bello giocare con i miei compagni perché sono tutti forti. Siamo una squadra forte e lo dimostreremo”.

19.48 “La scelta della maglia è stata fatta insieme alla società e per me è la scelta migliore”.

19.46 “In passato ci fu un interesse della Juventus ma per diversi motivi poi non si è più fatto nulla”

19.45 “Buffon è un esempio per me e per tutti quanti. La sua storia parla per lui e quando hai un condottiero di questo spessore è più facile seguirlo”

19.44 Bernardeschi evita di approfondire i gesti fatti nei suoi confronti da parte di alcuni tifosi della Fiorentina. E ringrazia la parte sana dei tifosi.

19.43 “E’ stata una trattativa lunga però l’ho vissuta nel pieno ed è stata bella ed emozionante. Non era facile però grazie alla fiducia che la Juve ha dimostrato e grazie al mio procuratore siamo riusciti a portare a casa il risultato”

19.42 “Per raggiungere traguardi importanti serve tanta concorrenza interna alla rosa. Io posso coprire tanti ruoli e sono a disposizione del mister e dei compagni”

19.41 “Fosse stato per me avrei preso il 10. Però è giusta la scelta fatta dalla società perché è un numero che mi devo meritare. Il 33 l’ho scelto perchè sono religioso ed è un numero che ha significato”

19.40 “Ringrazio i tifosi per come mi hanno accolto”

19.39 “Son sempre stato colpito dalla mentalità della Juventus ed è una cosa che quando l’affronti non puoi non notare”

19.38 “La Juve è uno dei top club mondiali. E’ una grande emozione stare qui”

19.37 Arrivato Bernardeschi. Il suo numero di maglia sara il 33. “Voglio prima dimostrare di poter indossare questa maglia come ho fatto a Firenze. Poi vedremo” queste le sue prima parole in merito alla scelta del numero

19.35 Al momento ancora non è arrivato il giocatore anche se sul tavolo della conferenza c’è già la maglia di Bernardeschi dunque a breve sapremo anche quale sarà il numero che il neo acquisto bianconero indosserà sulle spalle

19.33 Si attende l’arrivo di Bernardeschi per l’inizio della conferenza

SportFace