Serie A

Cagliari-Lazio, Inzaghi: “Voglio una reazione, dovevamo andare avanti in Europa”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi alla vigilia del monday night tra Cagliari e Lazio, valevole come sedicesima giornata del campionato di serie A 2019/2020. Dopo la matematica certezza  dell’eliminazione in Europa League, il tecnico biancoceleste dimostra di non aver ancora digerito la sconfitta con il Rennes: “L’eliminazione in Europa League? Eravamo consci che il nostro percorso europeo fosse pregiudicato, non ce l’abbiamo fatta a cambiare le cose: domani voglio una bella reazione. Avevamo il dovere di andare al turno successivo. Non siamo stati bravi a far girare gli episodi dalla nostra parte“. 

Sul prossimo avversario in campionato, Inzaghi precisa: “È una partita difficilissima contro una squadra come il Cagliari che ha grande entusiasmo. Siamo in un ottimo momento, ma anche quando non arrivavano i risultati abbiamo fatto grandi prestazioni. Siamo ben consapevoli della nostra potenzialità”. 

La mia testa è esclusivamente alla prossima partita, non ragiono in termini di diffidati – prosegue Inzaghi -. Il Cagliari è la rivelazione di questo campionato: hanno fatto un grandissimo mercato e possono contare su un allenatore molto preparato. Dobbiamo avere la massima attenzione su tutti i loro giocatori”. 

SportFace