Serie A

Cagliari, ds Capozucca: “Ingaggio Godin non potremo più permettercelo”

Diego Godin - Foto Antonio Fraioli
Il Cagliari, come molti altri club, è alle prese con un ridimensionamento economico che inevitabilmente condizionerà il calciomercato. Lo spiega Stefano Capozucca, direttore sportivo del club sardo, all’indomani dell’incontro a tre con Giulini e Semplici che ha portato alla conferma del tecnico toscano. “Il club ha investito molto, ma anche la situazione ha determinato mancati introiti – ha sottolineato Capozucca – Per carità, la società è sanissima. Ma, per fare un esempio, non potrà più permettersi un ingaggio come quello di Godin. Grande professionista e giocatore, ma è un discorso economico“.

Sempre per motivi finanziari, il Cagliari non è interessato ad inseguire la conferma di Rugani. Per la stessa ragione sono complicati anche i casi Nainggolan e Sottil, ma per loro le porte non sono ancora chiuse, come spiega Capozucca. “Abbiamo già parlato con l’Inter per Radja – ha rivelato Capozucca – e non sono minimamente interessati a venirci incontro. Con lui ho avuto sempre un rapporto molto franco, è stato uno dei protagonisti di questa salvezza. Ma non è un discorso semplice“.

Per quanto riguarda Sottil invece, il direttore sportivo ha spiegato: “Il riscatto è molto alto, dalla sua ci sono qualità ed età: valuteremo“. Inoltre, Capozucca non ha nascosto che potrebbero esserci uscite importanti: “Faccio un altro esempio, quello di Cragno. Di fronte a richieste adeguate potrebbe partire. C’è Vicario. E nel caso di una partenza dovremmo cercare anche un altro portiere“. “Vogliamo trattenere i giocatori più importanti e Nandez lo è. Certo è che se arrivano certe richieste poi sono i contratti proposti a far andare via i giocatori” ha concluso Capozucca.

SportFace