Serie A

Cagliari, Canzi: “Lontano dalla mia famiglia da 20 giorni, speriamo di poter riprendere presto”

Sardegna Arena, Cagliari

Il vice allenatore del Cagliari Max Canzi, intervistato dal ‘Corriere dello Sport’, parla dell’inizio della sua carriera in panchina con la primavera del Cagliari: “Mi hanno chiesto di dare una mano e io ho accettato volentieri. Il mio futuro? Sono così affezionato a questo popolo e a questa terra che penso solo a fare ciò che serve”.

Riguardo ad una possibile ripresa del campionato di Serie A, Canzi si è detto speranzoso, ma la decisione spetta aglio organi nazionali: “Quello che sta accadendo ci porterà a giocare un nuovo ciclo di partite, un mini campionato. Noi ci auguriamo di poter riprendere e giocarcela una dopo l’altra. Il calcio si adeguerà alle decisioni prese dagli organi competenti: ci sono scale di valori imprescindibili”.

Il tecnico ha parlato anche del momento che sta vivendo a causa dell’emergenza Coronavirus: “Sono da 20 giorni al centro sportivo lontano dalla mia famiglia che vive a Milano. Ho fatto una scelta: stare qui per fare squadra con Zenga, Vio e Carli. E alla fine di tutto questo ne uscirò molto cambiato e con valori differenti”.

SportFace