Serie A

Bologna, Thiago Motta: “Vogliamo farci trovare pronti contro il Napoli, Arnautovic probabilmente out”

Thiago Motta
Thiago Motta - Foto LiveMedia/Corrispondente Bologna

Thiago Motta, tecnico del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Napoli: “Dopo il pareggio contro la Sampdoria, abbiamo lavorato al massimo per fare bene al Maradona. Vogliamo arrivare preparati alla sfida di domenica. Mi aspetto che i ragazzi diano il massimo e che facciano del loro meglio. Non deve mai mancare l’ambizione. Ringrazio la fiducia del presidente, ha detto parole importanti per tutto l’ambiente“.

Non sono sorpreso dal Napoli, è una squadra allenato da un grande mister. Kvaratskhelia? Hanno tanti giocatori forti oltre a lui, ma lo affronteremo come tutte le altre squadre – ha aggiunto Thiago Motta – Contro la Samp c’è stato un calo generale. Nel primo tempo abbiamo dominato mentre nella ripresa abbiamo vanificato tutto, perdendo terreno in favore degli avversari. Col senno di poi ritoglierei Arnautovic, visto che Zirkzee poteva darci di più“.

Infine, l’allenatore dei rossoblu si è soffermato sui singoli: “Arnautovic non si è allenato, ha ancora dolore alla schiena. E’ probabile che non riesca a recuperare. Skorupski lavora bene ed è concentrato. Posch potrebbe giocare a destra, sa cavarsela in entrambe le fasi. Soumaoro sta bene, sia lui che Lucumì hanno un fisico importante. C’è anche Sosa che mi ha convinto, perciò sono tranquillo. Orsolini tornerà presto ai suoi livelli. Su Dominguez si può contare per qualsiasi cosa, non potrei essere più felice di lui“.

SportFace