Serie A

Bologna, Saputo: “Voglio il massimo per il club. Superlega? Reazioni Leghe sono state chiare”

Roberto Soriano, Bologna - Foto Antonio Fraioli

Il presidente del Bologna, Joey Saputo, nel corso di un’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club felsineo, ha rivelato le proprie ambizioni: “Anche in Canada è stato un anno molto molto lungo e difficile, come qui in Italia del resto. Sono contento di essere qui e di avere l’opportunità di viaggiare un po’. L’ultima volta con il pubblico era stato a febbraio, sono passati 14 mesi. È stato bello vedere la gara dal vivo ma senza pubblico non è certo lo stesso. Il Bologna, come dice Mihajlovic, è una squadra bella che non balla. Sono d’accordo, sfortunatamente a volte non prendiamo punti che meritiamo. Abbiamo lasciato qualcosa per strada”.

Saputo ha anche spiegato come, in questo momento storico, sia molto difficile fare programmi: “Con il Covid stiamo passando un momento difficile. I tifosi parlano sempre di mercato già da febbraio ma noi non vogliamo farlo durante la stagione. La nostra filosofia è quella di voler migliorare la squadra, a volte ci riusciamo, altre meno. Per parlare di mercato, concretamente, dobbiamo aspettare. Ho sempre detto di volere il massimo per il Bologna e farò tutto il possibile. Dall’Ara? Stiamo andando avanti, il Covid non ci ha ritardato. Vogliamo lavorare per creare uno stadio temporaneo prima di iniziare i veri lavoro al Dall’Ara. La pianificazione va avanti con ordine e ci tengo ad avere uno stadio all’altezza”.

Un pensiero anche sulla Superlega“Capisco cosa volevano fare quei club e il perché. La forza del calcio però è l’unità, non sarebbe stata una cosa buona per il calcio nazionale e mondiale. Le reazioni delle Leghe sono state chiare”.

SportFace