Serie A

Amichevole 2022, il Napoli stende 10-0 l’Anaune: doppiette per Kvaratskhelia e Politano

Stanislav Lobotka
Stanislav Lobotka - Foto LiveMedia/Cucco Ricucchi

Il Napoli travolge 10-0 l’Anaune Val di Non nella prima amichevole precampionato degli azzurri grazie alla doppietta di un scatenato Khvicha Kvaratskhelia e di Matteo Politano. A segno anche Amir Rrahmani, Zambo Anguissa, Victor Osimhen, Alessio Zerbin e Giuseppe Ambrosino.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

Buona avvio di partita da parte degli azzurri che, trascinati da uno straordinario Kvaratskhelia, si rendono subito pericolosi in più frangenti. Al 5′ una splendida azione del georgiano confeziona la rete del vantaggio, con il tap-in decisivo di Amir Rrahmani. Khvicha Kvaratskhelia è per distacco il migliore in campo e al 26′ trova anche la gloria personale raccogliendo un pallone vagante al limite dell’area ed infilandolo sotto la traversa. Qualche minuto più tardi, sugli sviluppo di un calcio d’angolo battuto da Zielinski, Zambo Anguissa mette a segno la marcatura del 3-0 anticipando tutti in area di rigore. Nel finale di primo tempo Kvaratskhelia supera l’estremo difensore rivale con un delizioso tocco sotto per la sua prima doppietta con la maglia azzurra: si va a risposo sul punteggio di 4-0.

Nella ripresa il tecnico Luciano Spalletti effettua una serie di cambi e, tra gli altri, manda in campo Osimhen, Politano, Ounas e il giovane Alessio Zerbin. Quest’ultimo sfrutta immediatamente la sua chance poiché al 55′ si destreggia con un slalom tra i difensori e segna il gol del 5-0. Victor Osimhen prima colpisce un palo e poi riesce finalmente ad andare a segno al 68′; un minuto più tardi arriva anche la firma di Matteo Politano, con il suo classico tiro a giro. A rendere ancor più pesante il passivo per l’Anaune è lo sfortunato autogol di Fellin. Nel finale c’è spazio anche per la seconda rete di Politano e per quella del giovane Giuseppe Ambrosino.

SportFace