[the_ad id=”10725″]
A San Siro è andata in scena Inter-Juventus, gara valida per la quarta giornata di campionato. Una super Inter batte un Juventus troppo timida e opaca. Non basta la rete di Lichtsteiner ai bianconeri che vengono travolti da Icardi prima e Perisic poi.
INTER
Handanovic 7
All’89’ salva l’Inter con un guizzo straordinario.Ordinaria amministrazione per l’estremo difensore di De Boer.
D’Ambrosio 5.5
Qualche errore di troppo per il difensore neroazzurro, spesso in ritardo. Risulta poco concentrato a tratti, tuttavia il compito affidatogli non è dei più semplici.
Miranda 7
Personalità e sicurezza per il brasiliano. Insieme a Murillo crea non poche difficoltà agli attaccanti bianconeri.
Murillo 6
Mette in campo l’atteggiamento giusto: buona la fase di copertura, così come quella offensiva. Spesso lo ritroviamo nella trequarti, pronto per inserirsi e rendersi pericoloso.
Santon 5
Decisivi i suoi interventi di chiusura in area nel primo tempo. Nella ripresa cala di concentrazione, e commette qualche errore di troppo come quello su Lichtsteiner in occasione del gol.
Joao Mario 6.5
Nel primo tempo delude un po’ le aspettative. Tanta qualità e straordinaria visione del gioco per il portoghese. Fondamentale nelle ripartenze dei neroazzurri: imposta perfettamente la manovra dell’Inter.
Medel 6
Contribuisce alla buona prestazione dei neroazzurri al centrocampo: un vero e proprio combattente. Lotta con ferocia su ogni pallone, dando una aiuto lodevole anche in fase offensiva. (74′ Melo s.v.)
Candreva 6.5
Inesauribile. Riversa in campo tutte le proprie indiscusse e note qualità tecniche. Essenziale nella fase d’impostazione, riesce a trasformare numerose palle in potenziali occasioni da gol. Uno dei migliori in campo: molto propositivo e audace, nonostante la costante marcatura di Alex Sandro.
Banega 6.5
Incanta la retroguardia bianconera, soprattutto nella prima frazione di gara. Probabilmente è il migliore Banega quello visto oggi a San Siro. Dribbling e giochi di prestigio sono il suo punto forte. Essenziale nella manovra d’attacco.
Eder 6
Prestazione a intermittenza quella dell’attaccante della nazionale. Alterna fasi in cui è molto propositivo e dinamico ad altre in cui commette banali errori. Nel complesso mette in campo un’ottima gara di sacrificio. Ha speso tantissime energie. ( 69′ Perisic 7 entra con il piglio giusto, tanto che sigla il vantaggio neroazzurro dopo soli 8 minuti in campo)
Icardi 7
Tante idee: a volte, però, pur di trovare il gol rischia di essere troppo egoista e frettoloso. Al 68′ firma il pareggio neroazzurro con uno stacco da vero attaccante qual è. Ancora una volta conferma di essere l’anima e l’arma di questa squadra.
De Boer 6.5
Finalmente la sua Inter prende forma, e che forma! Nel primo tempo scende in campo la migliore Inter vista finora. Bene il reparto difensivo: quella di pressare alto è stata senz’altro una buona idea. Qualche riprovero a Icardi, che spesso vuole fare tutto da solo, senza aspettare.
JUVENTUS
Buffon 5.5
Forse poteva qualcosa sulla prima rete.
Benatia 6
Sfortunato l’ex Bayern, esce dopo soli 25′ minuti per problemi fisici. Prestazione sufficiente fin qui. (25′ Barzagli 5 non bene, poco incisivo sulle ripartenze degli avversari, un po’ sottotono)
Bonucci 5
Meglio nel primo tempo, in cui riesce a contenere egregiamente il pressing dei padroni di casa. Nella ripresa appare confuso in qualche frangente, si fa sovrastare da Icardi in occasione della rete neroazzurra. Non il solito Bonucci.
Chiellini 5
Troppi errori nel secondo tempo, il vortice neroazzurro lo travolge palesemente. Troppi falli per il difensore bianconero: troppo spesso viene graziato dall’arbitro. ( 80′ Pjaca 6 entra bene in gara, cercando immediatamente l’occasione del pareggio)
Lichtsteiner 6.5
Commette un brutto fallo al 19′ su Miranda, beccando meritatamente l’ammonizione. Non una buona gara fino al 65′, quando sblocca la gara mettendo a segno la rete del vantaggio bianconero dopo più di un’ora di sofferenza.
Khedira 4.5
Sbaglia un gol praticamente fatto nella prima frazione di gara. Dopo la gara di Champions, il tedesco appare ancora una volta poco freddo sotto porta.
Pjanic 4
Pjanic chi? Non pervenuto. Non entra in partita, e non è una frase di circostanza.
Asamoah 4.5
Commette un errore fatale al 78′: perde incredibilmente palla e favorisce la rete del vantaggio dei padroni di casa. Questa mancanza macchia tutta la sua gara.
Alex Sandro 6
Il migliore in campo dei bianconeri. Ha l’arduo compito di marcare Candreva, ma se la cava. Parte da lui l’azione del vantaggio, seppur momentaneo, della Juventus.
Dybala 5
Non il miglior Dybala, assolutamente. Meglio nella prima frazione di gara in cui ha provato a rendersi pericoloso nonostante l’ottima copertura dei neroazzurri. Nella ripresa appare un po’ sottotono, ha poche idee, complice la stanchezza.
Mandzukic 4.5
Rappresenta la prestazione messa in campo dalla Juventus oggi: arrendevole e rinunciatario. Non è da lui. (74′ Higuain 5.5 entra con l’atteggiamento giusto ma non riesce a centrare lo specchio della porta)
Allegri 4.5
Anche i più forti cadono e oggi Max e i suoi non hanno fatto una bella figura, complice un’Inter strepitosa. Forse avrebbe dovuto effettuare prima i cambi: Higuain avrebbe potuto dare un’impronta diversa alla gara. Discutibili le scelte di Allegri.