Calcio

Roma, imbrattata targa del Parco Lenzini. Assessore Onorato: “Un atto vile”

Bandiera Lazio 2021/2022 - foto Antonio Fraioli

“La targa del Parco Umberto Lenzini, il presidente del primo storico scudetto della Lazio, imbrattata con i colori giallorossi è un’offesa grave, che non appartiene al tifo sano. Quello che si fonda su onore, ideali e amore per il calcio. Indipendentemente dalla squadra per cui si tifa”. Sono le parole dell’assessore capitolino allo Sport Alessandro Onorato. L’inaugurazione era avvenuta solamente nella giornata di ieri. 

“Un gesto vile, che offende l’uomo, la società e tutti i tifosi – aggiunge – Di concerto con il sindaco Gualtieri abbiamo dato mandato all’Ama di ripristinare subito il giusto decoro alla targa, nell’auspicio che tali gesti di vandalismo non tornino a ripetersi anche grazie all’impegno della comunità del quartiere di Val Cannuta, che ieri è intervenuta con partecipazione con entusiasmo, calore e affetto alla cerimonia di intitolazione”.

“Questa mattina intorno alle ore 11 sono prontamente intervenuti i tecnici dell’Ama per rimuovere la vernice gialla e rossa con la quale era stata vandalizzata la targa che è così tornata al suo stato iniziale, cancellando un gesto che non ha nulla a che fare con il tifo, con il rispetto della memoria delle persone e con la tutela del bene pubblico”, si legge in un comunicato ufficiale diramato dalla Lazio.

SportFace