Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Napoli-Sassuolo: le probabili formazioni dell’undicesima giornata

Napoli 2017-2018
L'esultanza del Napoli - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni e le ultime news per quanto riguarda Napoli-Sassuolo, una delle partite più interessanti dell’undicesima giornata di Serie A 2017/2018. Al San Paolo impegno abbastanza agevole per gli azzurri contro una delle squadre più in difficoltà del campionato: i neroverdi vengono da una pesantissima sconfitta nel turno infrasettimanale e la panchina di Cristian Bucchi traballa pericolosamente. Maurizio Sarri, d’altro canto, dovrà per forza di cose pensare anche a un po’ di turn over in vista della fondamentale partita di mercoledì prossimo contro il Manchester City.

NAPOLI – Potrebbero riposare alcuni big che in genere giocano sempre e comunque: i candidati a un turno di stop sono Hysaj, con Maggio sostituto naturale, capitan Hamsik, che potrebbe lasciare campo dal primo minuto a uno tra Zielinski e Rog, e in attacco Insigne o Callejon, con Ounas che si sente pronto per la prima da titolare. Difficile pensare a un Mertens in panchina, anche se i suoi tempi di recupero non sono equiparabili a quelli dei compagni di reparto nel tridente da favola.

SASSUOLO – La situazione di classifica è grave, ma non gravissima, ciononostante la situazione dell’allenatore non è delle più rosee, perchè il gioco latita e la fase offensiva è piena di lacune, come dimostrano i pochissimi gol all’attivo e il rendimento casalingo con zero vittorie in cinque partite. I neroverdi dovrebbero continuare a schierarsi col 4-3-3 e Berardi in campo, anche se ha rimediato un piccolo infortunio contro l’Udinese.

Aggiornamento del 27/10, ore 15:00 – Fastidio al ginocchio per Berardi costretto a dare forfait, al suo posto pronto Ragusa

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
INDISPONIBILI: Milik
SQUALIFICATI: nessuno
BALLOTTAGGI: Maggio 55% – Hysaj 45%, Albiol 70% – Chiriches 30%, Zielinski 55% – Hamsik 45%, Insigne 65% – Ounas 35%

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Sensi; Ragusa, Matri, Politano.
INDISPONIBILI: Duncan, Letschert, Goldaniga, Dell’Orco, Adjapong
SQUALIFICATI: nessuno
BALLOTTAGGI: Gazzola 55% – Lirola 45%, Missiroli 60% – Biondini 40%, Matri 60% – Falcinelli 40%

SportFace