Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Bologna-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Gonzalo Higuain, Juventus-Milan 2016-2017 - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Bologna-Juventus, match valevole per la diciassettesima giornata della Serie A 2017/2018 in programma allo Stadio Renato Dall’Ara domenica 17 dicembre alle ore 15. I bianconeri continuano la loro rincorsa al primo posto nella partita che sarà visibile sia su Premium Sport che su Sky Sport dopo il pareggio per 0-0 contro l’Inter all’Allianz Stadium e con la distanza dalla vetta che è rimasta di 2 lunghezze e con il Napoli che si trova ancora tra nerazzurri e bianconeri ad un punto. Il Bologna arriva a questa sfida all’11° posto in classifica e con 21 punti conquistati grazie alle 6 vittorie e ai 3 pareggi di questo campionato. Momento non completamente positivo per la squadra di Donadoni che ha rimediato una sconfitta contro il Milan e un pareggio con il Cagliari nelle ultime due giornate dopo le due vittorie contro Verona e Sampdoria.

BOLOGNA – Donadoni dovrebbe affidarsi al suo 4-3-3 per provare a sorprendere la squadra bianconera e fare loro uno sgambetto in questa sfida. Helander e Gonzalez in vantaggio nei ballottaggi su De Maio e Maietta nel ruolo di difensori centrali con Torosidis e Masina sulle fasce. In attacco tridente con Verdi e Palacio, che dovrebbe riprendersi dalla contrattura muscolare subita, in supporto di Destro.

JUVENTUS – Buffon potrebbe non essere della partita nemmeno in questa giornata di campionato e, quindi, Szczesny potrebbe partire nuovamente da titolare. In difesa confermato De Sciglio visti gli infortuni di Howedes e di Lichtsteiner e la buona prestazione contro l’Inter mentre al centro della difesa Chiellini potrebbe partire dall’inizio nonostante il problema muscolare avuto. In attacco Allegri potrebbe riproporre il trio Cuadrado-Dybala-Mandzukic in supporto a Higuain.

Aggiornamento del 14 dicembre, ore 20:30 – Problema all’inguine per Cuadrado in dubbio per la trasferta del Dall’Ara

Le probabili formazioni

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Helander, Gonzalez, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Okwonkwo
Ballottaggi: Helander 60% – De Maio 40%, Gonzalez 65% – Maietta 35%
Indisponibili: Di Francesco; Mbaye (in dubbio), Palacio (In dubbio)
Squalificati:

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain
Ballottaggi: Alex Sandro 55% – Asamoah 45%, Dybala 65% – Matuidi 35%
Indisponibili: Howedes, Lichtsteiner; Buffon (in dubbio), Cuadrado (In dubbio)
Squalificati: –

SportFace