Probabili formazioni

Serie A 2017-18, Cagliari-Inter: le probabili formazioni della 14ª giornata

Ivan Perisic
Ivan Perisic - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni per Cagliari-Inter, match valevole per la quattordicesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Alla Sardegna Arena le due formazioni si daranno battaglia per il quarto anticipo della giornata di sabato 25 novembre con fischio d’inizio programmato per le ore 20:45.

QUI CAGLIARI – Il nuovo corso con Diego Lopez in panchina sta iniziando a dare i suoi frutti con la formazione sarda che è reduce da due vittorie di fila e si trova in dodicesima posizione con 15 punti. I successi di misura su Verona e Udinese hanno dato maggiore consapevolezza ad una squadra completamente allo sbando nelle prime giornate di questo campionato. Contro l’Inter non dovrebbero esserci grosse variazioni nello scacchiere che vedrà Leonardo Pavoletti a guidare l’attacco supportato da Joao Pedro in un 3-5-1-1.

QUI INTER – Luciano Spalletti vola in Sardegna nel tentativo di chiudere la giornata di sabato da capolista in attesa della risposta del Napoli. L’Inter ha vinto la decima partita stagionale grazie alla doppietta del solito Mauro Icardi, contro l’Atalanta, e dopo aver scavalcato la Juventus prova a fare il “doppio salto” sperando in un risultato utile dalla trasferta dei partenopei a Udine. Anche per il tecnico nerazzurro non dovrebbero esserci grossi cambi ma, probabilmente, Davide Santon si accomoderà in panchina per lasciar spazio a Yuto Nagatomo.

I PRECEDENTI – Nel corso della passata stagione Cagliari e Inter hanno vinto gli scontri fuori casa con i nerazzurri vittoriosi in Sardegna per 5-1 ed i sardi trionfanti per 2-1 a San Siro. Il Cagliari, però, non sconfigge l’Inter in casa dal 14 aprile 2003 quando Mauricio Pinilla firmò le due reti per il 2-0 finale.

Le probabili formazioni

Cagliari (3-5-1-1): Rafael; Romagna, Andreolli, Ceppitelli; Faragò, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; J. Pedro; Pavoletti. All. Lopez

Ballottaggi: Cigarini-Dessena 65%-35%
Indisponibili: Deiola
Squalificati: –

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Nagatomo; Gagliardini, Vecino; Candreva, B. Valero, Perisic; Icardi. All. Spalletti

Ballottaggi: Nagatomo-Santon 65%-35%, Nagatomo-Dalbert 70%-30%, Gagliardini-Brozovic 65%-35%
Indisponibili: Vanheusden
Squalificati: –

SportFace