Probabili formazioni

Probabili formazioni Atalanta-Juventus: finale Coppa Italia 2023/2024

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini - Foto Tiziano Ballabio / IPA Sport / IPA

Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus, finale di Coppa Italia 2023/2024. Si gioca alle 21:00 di mercoledì 15 maggio nella cornice dello stadio Olimpico, dove avrà luogo il remake della finale del 2021, che al Mapei Stadium sorrise ai bianconeri allenati da Andrea Pirlo. In palio c’è un trofeo che può salvare la stagione della Juventus o in alternativa impreziosire ulteriormente quella dell’Atalanta, attesa il prossimo 22 maggio dalla finale di Dublino in Europa League. Sportface.it vi terrà compagnia non solo il giorno del match con le pagelle e le parole dei protagonisti dalla pancia dell’Olimpico. Ma anche nel corso dell’avvicinamento al match, con i focus sulle possibili scelte di formazione dei due allenatori, Gian Piero Gasperini e Massimiliano Allegri. Il futuro di entrambi non è scontato. Il primo è stato accostato al Napoli. Il secondo è in odore di addio. Saranno le prossime settimane a chiarire la situazione. Prima c’è una finale da giocare che può arricchire la bacheca dei due club.

ATALANTA – Squalificato Gianluca Scamacca. Pronto quindi Lookman con De Ketelaere e Koopmeiners. De Roon ed Ederson agiranno invece a centrocampo con Zappacosta e Ruggeri sulle fasce.

JUVENTUS – Manuel Locatelli fermato dal giudice sportivo. Allegri lancia uno tra Miretti e Nicolussi Caviglia al centro con McKennie e Rabiot ai lati. Chiesa e Vlahovic pronti in attacco.

Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere
Ballottaggi: Lookman 55% – Pasalic 45%
Indisponibili: Toloi, Holm, Kolasinac (in dubbio)
Squalificati: Scamacca

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Miretti, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa
Ballottaggi: Chiesa 60% – Yildiz 40%; Miretti 55% – Nicolussi Caviglia 45%
Indisponibili: Danilo, Alex Sandro
Squalificati: Pogba, Fagioli, Locatelli

SportFace