Probabili formazioni

Coppa Italia 2017/2018, Fiorentina-Sampdoria: le probabili formazioni ottavi di finale

Davide Astori
Davide Astori - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sampdoria, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2017-18 e in programma alle 17:30 di mercoledì 13 dicembre nella cornice dello Stadio Artemio Franchi di Firenze. In palio c’è il pass per i quarti di finale e per continuare questa avventura serve una vittoria. Ad attendere la vincente ci sarà una tra Lazio e Cittadella, anch’esse impegnate agli ottavi di finale. La partita sarà visibile in diretta su Rai 2 oppure in streaming su Rai Play. Buon momento per i padroni di casa reduci dal convincente pareggio a reti inviolate contro il Napoli mentre la Samp viene dal pareggio con tanto di rimonta del Cagliari dallo 0-2 al 2-2.

FIORENTINA – Spazio alle seconde linee per far rifiatare i titolarissimi impiegati in campionato. Probabile impiego di Dragowski tra i pali mentre al centro dell’attacco troverà posto Babacar in compagnia di Gil Dias e Thereau nel tridente. Sanchez, Eysseric e Badelj i favoriti ad occupare i tre posti nella mediana.

SAMPDORIA – Caprari e Kownacki a caccia di una maglia da titolare con Alvarez a supporto sulla trequarti. Capezzi, Verre e Praet dovrebbero giocare a centrocampo.

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Dragowski; Gaspar, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Sanchez, Veretout; Dias, Saponara, Chiesa; Babacar
Ballottaggi: –
Squalificato: Maxi Olivera
Indisponibili: –

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Murru; Capezzi, Verre, Praet; Alvarez; Caprari, Kownacki
Ballottaggi: –
Squalificato: –
Indisponibili: Linetty

SportFace