[the_ad id=”10725″]
Torna la Champions ed è il turno dei quarti di finale. La Juventus ospita il Barcellona allo Stadium nella partita di andata dopo una buona settimana in cui sono arrivati, in campionato, il pareggio con il Napoli e la vittoria con il Chievo e, in Coppa Italia, il passaggio del turno con la finale centrata nonostante la sconfitta subita dalla squadra di Sarri. Il Barcellona invece ha vinto contro il Siviglia nel turno infrasettimanale ma si è fermato alla Rosaleda contro il Malaga nel match di sabato 8 aprile.
La Juventus recupera Mandzukic in attacco che sarà insieme a Cuadrado e Dybala di supporto a Higuain che condurrà l’attacco. Dopo il riposo del weekend contro il Chievo Pjanic dovrebbe tornare titolare al fianco di Khedira. In difesa Bonucci e Chiellini favoriti per la zona centrale con Alex Sandro, che dovrebbe essere preferito ad Asamoah, e Dani Alves, ex del match, sulle fasce.
Luis Enrique dovrà far fronte all’assenza di Busquets che è squalificato per questo match e con ben tre giocatori (Piqué, Neymar e Rakitic) in diffida. Il Barcellona dovrebbe giocare a 4 con Sergi Roberto e Alba sugli esterni ma nel caso in cui venga scelta la linea a tre sarà pronto Mascherano ad aggiungersi a Umtiti e Piqué con Alba che scalerà a centrocampo. In attacco MSN al completo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Madzukic; Higuain All. Allegri
BALLOTTAGGI: Dani Alves 55% – Lichtsteiner 45%, Chiellini 55% – Barzagli 45%, Alex Sandro 55% – Asamoah 45%
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: Cuadrado
INDISPONIBILI: Pjaca (infortunio ginocchio)
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Mascherano, Iniesta; Messi, Luis Suarez, Neymar All. Enrique
BALLOTTAGGI: Mascherano 55% – Denis Suarez 45%
SQUALIFICATI: Busquets
DIFFIDATI: Neymar, Piqué, Rakitić
INDISPONIBILI: Rafinha, Arda Turan, Aleix Vidal (infortunio)