Calcio

Primavera 1, Milan che rimonta: Roma battuta 5-2

Alberto De Rossi - Roma Primavera 2015/2016 - Foto Antonio Fraioli

Il posticipo della ventiseiesima giornata di Primavera 1 sorride al Milan che batte la Roma per 5-2 allo Stadio “Felice Chinetti” di Solbiate Arno. Una vittoria importante per i rossoneri che conquistano tre punti che permettono agli uomini di Lupi di raggiungere il sesto posto.

La gara si presenta subito con ritmi alti e occasioni da una parte e dall’altra. La Roma passa in vantaggio al 14′ con un cross di Bouah per Celar che al volo è riuscito a battere Soncin. Il Milan non subisce il contraccolpo e lavora a caccia del pareggio che arriva al 43′ con la zampata di Larsen che sfrutta un assist perfetto di Forte.

Nella ripresa la Roma non riesce a prendere il pallino del gioco e il Milan prende il controllo del gioco. Al 47′ il vantaggio col il colpo di testa di Forte sugli sviluppi di un cross di Bellanova. La reazione giallorossa non arriva e al 51′ arriva il tris con una magia di Torrasi che con un tiro al volo dal limite dell’area trova l’angolo giusto. Il Milan non si ferma e al 68′ trova il gol del poker: Bellanova serve Larsen in area, si crea una carambola tra Kastrati e Greco con la palla che termina in rete. La Roma rispolverare l’orgoglio e all’82’ trova il gol del 4-2 con un missile balistico di Riccardi che dalla lunghissima distanza trova l’incrocio dei pali. L’arbitro concede quattro minuti di recupero e c’è ancora spazio per il gol dl 5-2 che porta la firma di Finessi che devia sulla linea di porta un tiro di Larsen.

SportFace