[the_ad id=”10725″]
Le due squadre di Manchester monopolizzano l’attenzione nel sabato che apre la 34esima giornata di Premier League inglese. Due vittorie differenti, ma entrambe fondamentali in termini di classifica per permettere ai club rivali di chiudere la stagione nel migliore dei modi.
L’ultima partita di questo pomeriggio di calcio britannico è quella che ha regalato il risultato più netto e forse più inaspettato. Il Manchester City passeggia sulle ceneri di un Chelsea sempre più disastrato e con la testa già alla prossima stagione, vincendo per 3-0 grazie alla tripletta del solito Sergio Aguero, che che si riscatta dall’errore sul dischetto in Europa contro il PSG e conferma il formidabile stato di forma dei Citizens, approdati in semifinale di Champions League e terzi in classifica dopo aver scavalcato l’Arsenal, anche se i gunners vantano una partita in meno.
Importante vittoria anche per i cugini dello United che timbrano il cartellino vincendo per 1-0 contro il fanalino di coda Aston Villa. Nonostante questi 3 punti mantengano gli uomini di Loius van Gaal ben attaccati alla speranza di conquistare il quarto posto e la conseguente qualificazione ai preliminari di Champions League ( -3 dall’Arsenal con ancora 4 giornate da disputare), la prestazione odierna e l’incapacità di segnare più di un gol ad una squadra con entrambi i piedi in Championship desta preoccupazione in casa dei Red Devils. Retrocesso infatti matematicamente l’Aston Villa, con appena 16 punti raccolti in 34 giornate. I Villans non scendevano in Championships da ben 28 anni.
In chiave salvezza degne di nota le vittorie, entrambe per 3-0, di Newcastle e Sunderland che battono rispettivamente Swansea e Norwich e ottengono 3 punti e un po’ di ossigeno per mantenere viva la bagarre per evitare la retrocessione, avvicinandosi agli stessi Canaries.
Vince anche il Watford per 1-0 in casa del West Bromwich, mentre l’unico pareggio è l’ 1-1 tra Everton e Southampton.