Sportface TVOriginals
Nazionali

Euro 2024, Rabiot: “Sappiamo cosa fare contro la Spagna, abbiamo bisogno di Mbappé e Griezmann”

Adrien Rabiot Francia
Adrien Rabiot of France during the UEFA Euro 2024 match between France and Poland, Group D, date 3, played at BVB Stadium on June 25, 2024 in Dortmund, Germany. (Photo by Sergio Ruiz / Sipa USA)

Adrien Rabiot è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Euro 2024 contro la Spagna: “Siamo consapevoli che affronteremo la squadra che gioca meglio, ma sappiamo cosa fare e non ci manca la fiducia. Bisognerà vedere come giocheranno perché spesso le squadre cambiano gioco quando sfidano la Francia“.

E’ vero che Griezmann e Mbappé sono un po’ meno freschi, ma sono quei giocatori che possono sbloccare una situazione da un momento all’altro e abbiamo bisogno di loro. E poi in ogni gara abbiamo messo in risalto il collettivo, che è più forte di ogni individualità – ha proseguito il centrocampista – La finale persa al Mondiale 2022 è stata utile: la maggior parte dei giocatori sono ancora in squadra e vogliamo sollevare un trofeo“.

Infine, un pensiero sui risultati delle elezioni nel Paese: “Non li abbiamo guardati insieme perché tornavamo a casa dall’allenamento. Non ne abbiamo parlato tra di noi. Ho sempre detto che politica e sport non vanno d’accordo. Dobbiamo giocare una semifinale, quindi lascerò questa cosa da parte. Abbiamo invitato le persone a votare, poi la democrazia fa il suo“.

Change privacy settings
×