Nazionali

Amichevoli 2018: le sudamericane dominano le squadre del nord, perde il Venezuela

Neymar - Foto Кирилл Венедиктов - CC-BY-SA-3.0
Neymar - Foto Кирилл Венедиктов - CC-BY-SA-3.0

Il tour delle selezioni sudamericane nel nord del continente ha portato gol e vittorie. Argentina e Brasile hanno passeggiato contro Stati Uniti e Guatemala, mentre la Colombia ha battuto il Venezuela nell’unico incontro dei 5 in cui le nazionali erano entrambe “latine”.

La Seleção batte la nazionale a stelle e strisce senza strafare, ma senza che venga mai messo in dubbio il risultato. Succede tutto nel primo tempo, con le reti di Roberto Firmino e Neymar che chiudono i conti già prima dell’intervallo. Nella ripresa i verdeoro gestiscono il possesso senza mai spingere, concedendo una sola vera occasione agli Stati Uniti e portando a casa la meritata vittoria. Bene anche l’Argentina senza Messi, autrice di una partita perfetta contro il Guatemala, che a dire il vero è un’avversaria non troppo difficile da superare. Il primo tempo dell’Albiceleste è però uno spettacolo: vanno in gol Gonzalo Martinez, Lo Celso e un “italiano”, il Cholito Giovanni Simeone. Ripresa con diverse palle gol per i sudamericani, senza però che il passivo per il Guatemala aumenti.

Negli altri match vittoria dell’Uruguay sul Messico per 4-1, con reti di Gimenez, Suarez, Bentancur e Pereiro, a cui risponde il solo Raul Jimenez su rigore. L’Ecuador vince 2-0 contro la Giamaica e la Colombia ha la meglio in rimonta sul Venezuela.

SportFace