[the_ad id=”10725″]
E se alla fine sarà l’Egitto la sorpresa di questi Mondiali di Russia 2018? Sotto la guida di Héctor Cúper, la Nazionale punta a superare un girone che la vede in compagnia di Russia, Arabia Saudita e Uruguay: difficile ma non impossibile. Se poi viene aggiunto un Mohamed Salah come punta di diamante dopo una stagione straordinaria e in piena corsa per il Pallone d’oro nulla diventa impossibile. Il fuoriclasse del Liverpool sembra aver risolto la controversia legata agli sponsor e dovrebbe essere arruolabile per la rassegna iridata. Ma sarebbe un errore ridurre l’Egitto al solo Salah, sono molte le stelle convocate: tra questi c’è Elneny dell’Arsenal, Hegazi del West Bromwich e Ramadan Sobhi dello Stoke.
Ecco i preconvocati:
Portieri: Essam El Hadary (Al Tauun), Mohamed el Shennawy (Al Ahly), Sherif Ekramy (Al Ahly)
Difensori: Ahmed Fathi (Al Ahly), Saad Samir (Al Ahly), Ayman Ashraf (Al Ahly), Mahmoud Hamdy (Zamalek), Mohamed Abdel Shafy (Al Fateh) Ahmed Hegazi e Ali Gabr (Wba), Ahmed Elmohamady (Aston Villa), Omar Gaber (Los Angeles Galaxy)
Centrocampisti: Tarek Hamed (Zamalek), Shikabala (Al Raed), Abdallah Said (KuPS), Sam Morsy (Wigan), Mohamed Elneny (Arsenal), Kahraba (Al Ittihad), Ramadan Sobhi (Stoke City), Trezeguet (Kasimpasa), Amr Warda (Atromitos).
Attaccanti: Marwan Mohsen (Al Ahly), Mohamed Salah (Liverpool).