Mondiali Russia 2018

Brasile-Ecuador, paura per Miranda: scontro con Alisson e piccolo vuoto di memoria

Miranda
Miranda - Foto Antonio Fraioli

Scontro Alisson-Miranda, che paura per il difensore dell’Inter. Durante il corso del 37° minuto del primo tempo fra Brasile-Ecuador, match valevole per le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018, i due calciatori della Nazionale brasiliana si son scontrati fortuitamente. Il difensore di proprietà dell’Inter è caduto a terra ed ha patito un piccolo vuoto di memoria: grande sconforto dei compagni di squadra e dello staff medico accorso velocemente per una sospetta perdita di conoscenza.

Nonostante ciò Miranda si è rialzato ed ha deciso di proseguire la partita fino alla fine della prima frazione per poi esser sostituito da Thiago Silva. Il medico del Brasile, Rodrigo Lasmar, ha fatto un punto della situazione al termine del match: “Miranda non ha mai perso conoscenza, ma aveva vuoti di memoria. Non ricordava il punteggio del match e nemmeno alcune fasi di gioco. In questi casi non vanno corsi rischi ulteriori perché un secondo trauma sarebbe pericoloso”. 

I controlli nel post partita hanno dato esito negativo ed il calciatore rientrerà a Milano per ulteriori controlli e per osservare un periodo di riposo. Tanta paura ma fortunatamente nulla di grave per Miranda.

SportFace