Calcio

Mabel Green Cup 2019: la Roma vince ai rigori contro il Real Madrid

Diego Perotti, Roma 2017-18 - Foto Antonio Fraioli

L’incontro amichevole fra Roma e Real Madrid termina con il trionfo romano ai rigori dopo un 2-2 pirotecnico dei tempi regolamentari, che offre spunti di riflessione importanti per l’inizio ufficiale delle stagioni di entrambe le compagini impegnate. I giallorossi mostrano già una forma atletica importante e palesano di poter dar fastidio a qualsiasi squadra se con le giuste motivazioni, mentre i Blancos confermano la solidità che li contraddistingue.

IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE

LA CRONACA Il primo tempo regala moltissime emozioni agli appassionati, con il Real Madrid che apre le marcature con Marcelo che inventa un destro a giro strepitoso per l’1-0 al 15′ e Perotti che risponde 20′ più tardi su assist perfetto di uno straripante Zaniolo per il pareggio. Al 39′ Casemiro sovrasta il suo diretto marcatore e firma il nuovo vantaggio madrileno su assist di un sempre attivo Marcelo, ma appena un 1′ dopo Dzeko sfrutta alla perfezione un suggerimento delicato di Under per il 2-2.

Nel secondo tempo i ritmi non rimangono in continuità con la frazione precedente e le due squadre si studiano maggiormente cercando di trovare gli spazi giusti per colpire nel momento maggiormente adeguato. Dopo una girandola di cambi per entrambe le squadre, Jovic conquista due ghiotte occasioni per andare a rete, ma Lopez si fa trovare pronto in entrambe le occasioni confermando una buona prestazione complessiva. L’incontro scivola ai rigori e viene deciso dall’errore di Marcelo, che regala alla Roma il torneo amichevole.

SportFace