Lega Pro

Serie C 2020/2021: la Casertana passa 1-0 a Bisceglie, decide un gol di Cuppone

Logo Serie C

La Casertana espugna 1-0 lo stadio Gustavo Ventura di Bisceglie nel match valevole per il recupero dell’undicesima giornata del girone C del campionato di Serie C 2020/2021 grazie alla rete realizzata da Cuppone. In virtù di questo risultato la squadra campana sale a ventuno punti in classifica, mentre i pugliesi restano bloccati al terz’ultimo posto a quota quattordici.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

Nei primi minuti di gioco la gara fatica a decollare, con le due formazioni che fanno molta fatica ad imbastire delle manovre offensive e a rendersi pericolose. Il primo squillo arriva al 13′ con Castaldo che calcia a botta sicura, ma trova la portentosa risposta con i piedi di Russo; neanche un giro d’orologio che Izzillo tenta una conclusione al volo terminata di poco a lato. Gli ospiti, dunque, pian piano alzano il livello di gioco, ma non riescono a sfondare il muro difensivo dei pugliesi, che provano a colpire in contropiede con scarsi risultati. Si torna negli spogliatoi con il punteggio bloccato sullo 0-0.

Nella ripresa la Casertana spinge subito sull’acceleratore e, pronti via, trova la rete del vantaggio con Luigi Cuppone che, dopo essersi inserito tra le linee della difesa avversaria, si è presentato davanti a Russo superandolo con un piatto sinistro. Il Bisceglie, colpito a freddo, accusa il colpo e rischia di capitolare in più frangenti, ma nei minuti finali si lancia all’assalto della porta difesa da Avella, creando diversi pericoli e sfiorando il gol del pareggio. Il club campano stringe i denti, chiude ogni spazio e alla fine riesce a portare a casa tre preziosi punti, lasciando i pugliesi ancora al terz’ultimo posto in classifica con soli quattordici punti.

SportFace