Lega Pro

Serie C 2019/2020: il Piacenza batte il Sudtirol per 2-0 in trasferta

Il Sudtirol cade contro il Piacenza per 2-0 nel match valevole come diciannovesima giornata del girone B di Serie C 2019/2020. Allo Stadio “Druso” i padroni di casa non sono mai riusciti a rendersi pericolosi. La vittoria odierna permette agli emiliani di avvicinare a meno uno in classifica proprio il Sudtirol a quota 34 punti.

LA CRONACA – I padroni di casa conservano il possesso palla in avvio, ma non riescono a rendersi pericolosi dalle parti del portiere avversario a causa della farraginosità di manovra nei quindici metri offensivi. Il vantaggio del Piacenza arriva, improvviso, all’undicesimo grazie alla conclusione dalla distanza di Pergreffi che spiazza Cucchietti su assist di Paponi. La migliore occasione del Sudtirol arriva al 37′ quando Del Favero toglie la punizione di Morosini dall’incrocio dei pali. All’intervallo lungo si va con gli emiliani in vantaggio per uno a zero.

Il raddoppio arriva al 54′ grazie alla firma di Nannini, bravo a inserirsi in area e depositare in rete il colpo di testa su assist di Sestu. Nel finale il Sudtirol prova a riaprire la partita ma senza costrutto: si riapre prepotentemente la corsa play-off.

SportFace