Lega Pro

Serie C 2018/2019: Il Trapani vince il derby col Catania, decide Tulli in rovesciata

Il Trapani batte il Catania per uno a zero nella ventiseiesima giornata del girone C di Serie C 2018/2019. Grazie a questo successo la formazione di casa consolida il primo posto in classifica arrivando a quota 52 punti in classifica.

LA CRONACA – Avvi di match su ritmi piuttosto elevati. Il Catania al quattordicesimo minuto sfiora il vantaggio con un bel tiro a giro di Marotta sul quale vola Dini deviando in corner. La replica dei padroni di casa è immediata: gran cross di Costa Ferreira e girata al volo di Tulli che sfiora il secondo palo.

Ad amministrare maggiormente il possesso palla è il Trapani, anche se sono gli ospiti ad essere maggiormente pericolosi con un doppio stacco di testa da parte di Silvestri all’interno dell’area di rigore. All’intervallo è zero a zero.

La ripresa si apre con un gol da antologia di Tulli. L’attaccante trapanese compie un gesto atletico e tecnico da applausi battendo Pisseri con una rovesciata maestosa.

Il Catania replica allo svantaggio subito gettandosi in avanti. A Di Piazza viene annullato un gol per fuorigioco, mentre a fermare la punizione di Lodi ci pensa il palo (62′). L’innesto di Manneh crea ulteriore imprevidibilità alla manovra dei ragazzi di Sottil, che cingono letteralmente d’assedio Dini nell’ultimo quarto d’ora senza riuscire a sfondare il muro difensivo eretto dal Trapani.

Ora il primo posto della Juve Stabia è distante dieci punti.

SportFace