Lega Pro

Serie C 2018-19, girone B: la Triestina batte la FeralpiSalò 2-0

Il pallone della Serie A Tim 2017-2018 - Foto Antonio Fraioli

Nella diciassettesima giornata del girone B di Serie C 2018-19 la Triestina si impone in casa sulla FeralpiSalò con il punteggio di 2-0: a segno Steffè al 43′ e Petrella al 54′. Prestazione convincente della squadra di Pavanel, rimasta in dieci al 33′ per l’espulsione di Granoche.

PRIMO TEMPO – Dopo una prima mezz’ora avara di emozioni in cui solo Malomo si rende pericoloso due volte di testa, senza comunque inquadrare lo specchio della porta, è un’espulsione ad accendere il match. A palla lontana il calcione di Granoche ai danni di Canini: l’arbitro non vede, uno dei suoi assistenti lo avvisa e “El Diablo” viene cacciato. Nonostante la superiorità numerica la FeralpiSalò non riesce a mettere in difficoltà i padroni di casa, che passano in vantaggio al 43′: al limite Mensah controlla il pallone, da dietro arriva Steffé che scarica un poderoso destro a incrociare che dopo aver colpito la parte interna della traversa si insacca.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa parte forte la squadra di Toscano, alla ricerca del pareggio, eppure è la Triestina a trovare il raddoppio: al 54′, sul lancio di Lambrughi, Petrella entra in area e con il sinistro batte Livieri. Gli ospiti spingono nel tentativo di riaprire la gara, ma le intuizioni del neoentrato Ferretti non bastano per raddrizzare la situazione. Vince meritatamente la Triestina.

 

Triestina-FeralpiSalò 2-0 (43′ Steffè, 54′ Petrella)

Triestina (4-2-3-1): Boccanera; Formiconi (90’+3 Bolis), Malomo, Lambrughi, Sabatino; Steffè (90’+3 Libutti), Coletti; Petrella (62′ Hidalgo), Procaccio (62′ Bariti), Mensah (83′ Codromaz); Granoche. All.: Pavanel

FeralpiSalò (3-4-1-2): Livieri; Canini (68′ Corsinelli), Magnino, P. Marchi; Tantardini (68′ Ambro), Pesce, Scarsella (46′ Guerra), Martin (58′ Parodi); Vita; M. Marchi (58′ Ferretti), Caracciolo. All.: Toscano

SportFace