Lega Pro

Serie C 2017/2018, Lecce-Fondi 2-0: la decidono Lepore e Di Piazza

Lo stadio Via del Mare di Lecce - Foto La Cara Salma - CC BY-SA 3.0

Il Lecce batte il Fondi per 2-0 nella gara valevole per la trentacinquesima giornata del girone C di Serie C 2017/2018. La decidono Lepore e Di Piazza con una rete per tempo. Importantissimi i tre punti presi dai giallorossi in ottica promozione.

LA CRONACA- Inizio a ritmi molto alti per il Lecce che prova a subito a schiacciare gli ospiti nella loro trequarti. C’è molta intesa tra Di Piazza e Costa Ferreira, che si rendono pericolosi soprattutto nei primi minuti di gioco. Dopo il primo quarto d’ora in difficoltà, il Fondi esce dalla metà campo e spinge con più insistenza, procurandosi qualche occasione anche se palle gol concrete non arrivano. Prima della mezz’ora ecco la rete del vantaggio salentino, che porta la firma di Franco Lepore, autore di un tiro a giro da fuori area che sorprende Elezaj. I giallorossi vanno vicini al raddoppio con Mancosu, fermato solo da Elezaj. Si va quindi a riposo sul risultato di 1-0.

Parte molto più forte la capolista del girone anche nella ripresa, con il Lecce che spinge e va vicino più volte al raddoppio con Mancosu e Di Piazza, i più attivi là davanti. E’ proprio quest’ultimo a realizzare il secondo gol giallorosso, con un colpo di testa su cross di Tabanelli che Elezaj non riesce a bloccare. Finisce quindi 2-0 per i salentini che mettono un’altro tassello importante nella lotta alla promozione in Serie B.

SportFace