[the_ad id=”10725″]
Allo Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria il match fra Reggina e Lecce, valevole per la trentaquattresima giornata del girone C del campionato 2017-18 della Serie C, termina 1-0 in favore della formazione ospite. Decide la rete di Mancosu all’undicesimo minuto del primo tempo, un gol di fondamentale importanza per i giallorossi che conquistano i tre punti in un campo ostico.
LA CRONACA – Partenza perfetta per la squadra ospite che nei primi minuti riesce ad impadronirsi del possesso palla creando un paio di occasioni pericolose. Al minuto 11 il Lecce passa in vantaggio con la rete di Mancosu che da pochi passi mette dentro il regalo offertogli da Laezza, autore di una respinta non eccezionale. Passano tre minuti ed i pugliesi trovano il 2-0 ma l’arbitro annulla il gol per fuorigioco di Di Piazza anche se, rivedendo l’azione dai successivi replay, l’attaccante parrebbe trovarsi in posizione regolare. Dopo lo shock iniziale la Reggina si sveglia ed inizia ad alzare i ritmi del proprio fraseggio senza mai trovare l’occasione giusta per colpire. Nei secondi finali della prima frazione, però, i padroni di casa sfiorano il pareggio con un colpo di testa di Mezavila che termina fuori a fil di palo.
Buon inizio di ripresa per i padroni di casa che dopo soli 4 minuti, sugli sviluppi di un corner, Bianchimano sfiora la rete con una rovesciata spettacolare che termina alta sopra la traversa. Cresce sempre più la tensione, la gara si evolve ed i due tecnici cambiano qualcosa nello scacchiere. Il Lecce inserisce Dubickas che dopo pochi minuti dialoga con Mancosu ma l’autore della rete non è cinico di fronte a Cucchietti. Tra il 78° e l’82° la Reggina sfiora due volte il pareggio con un tiro a botta sicura di Bianchimano neutralizzato da un miracolo di Perucchini e, successivamente, Legittimo salva il pallone in prossimità della linea di porta. Al novantesimo Sciamanna ci prova su punizione ma è ancora una volta Legittimo a salvare la conclusione insidiosa venendo festeggiato dai compagni. Il Lecce resiste al forcing finale, nei quattro minuti di recupero, conquistando così i tre punti in trasferta.