Lega Pro

Serie C 2017-18, il Livorno vince e sorpassa: Siena battuto 1-0 nel girone A

Tifosi Livorno
Curva Livorno - Foto Agnese Carilli

Missione sorpasso compiuta per il Livorno che batte 1-0 il Siena allo Stadio Picchi nella partita valida per la trentunesima giornata del girone A di Serie C. Un gol di Valiani basta a regalare a Vantaggiato e compagni i tre punti e il primato a scapito proprio degli avversari di stasera.

A reti inviolate il primo tempo caratterizzato da un dominio del Siena che all’11’ va vicino al gol con una gran conclusione dalla distanza di Gerli neutralizzata da un intervento di Mazzoni. Due gol annullati in questi primi 45′, uno a testa: prima tocca a Vantaggiato pescato in fuorigioco al momento del gol, poi a D’Ambrosio per un fallo di mano in area. Al 27′ la chance più nitida del match: Marotta salta con un tunnel Maiorino e lascia partire un tiro che sfiora il palo.

Cambia tutto nella ripresa: al 48′ Valiani ruba palla in zona pericolosa e serve Maiorino che la restituisce al numero 7 che da buona posizione mette dentro per l’1-0 dei padroni di casa. Il Siena reagisce e lo fa con Bulevardi, il migliore del secondo tempo, che sfiora il gol con una meravigliosa rovesciata in area. Il direttore di gara concede quattro minuti di recupero ma il Siena non riesce a trovare il gol del pareggio.

SportFace