Lega Pro

Playout Serie C 2017-18, Gavorrano sullo 0-0: il Cuneo è salvo

Lo spareggio salvezza di Serie C 2017-18 sorride al Cuneo che, grazie allo 0-0 ottenuto contro il Gavorrano, in questa sfida di ritorno conquista la permanenza in Serie C in virtù del successo di misura per 1-0 dell’andata.

Nella cornice dello Stadio Carlo Zecchini è del Gavorrano la prima occasione da gol con Brega che non riesce a sfruttare un ottimo cross in area di Gemignani. I ritmi del match nel primo tempo non si accendono al contrario del nervosismo: al 35′ si accende una rissa subito sedata dal direttore di gara. Il Gavorrano prova a firmare il gol del vantaggio ma la difesa del Cuneo è attenta e si chiude bene.

Nella ripresa il match si accende con l’occasione più nitida del match che capita sui piedi del Gavorrano: Barbuto lascia partire un tiro cross in area, ma Ropolo in scivolata non riesce a ribadire in rete. Nel finale all’85’ il Gavorrano ha la doppia chance da gol: prima Damonte colpisce la traversa, sulla ribattuta Malotti trova la respinta di Moschin su tiro a botta sicura. L’arbitro concede cinque minuti di recupero ma il risultato non cambia.

SportFace