Lega Pro

Lega Pro, Gozzano non deposita la domanda di ammissione

logo Lega Pro
Il logo della Lega Pro

Il Gozzano non deposita la domanda di ammissione al prossimo campionato di Lega Pro. Con la rinuncia del Gozzano e la proroga al 13 luglio 2021 per l’Acr Messina, alla Lega Pro sono arrivate il 5 luglio 2021 7 domande di ammissione da parte delle neopromosse dalla Serie D (Campobasso, Fiorenzuola, Monterosi, Aquila Montevarchi, Seregno, Taranto e Trento). Questa la situazione inquadrata durante il Consiglio Direttivo della Lega Pro, riunitosi in video conferenza martedì 6 luglio. Su queste sette società (e sulle altre 51 che hanno depositato la domanda di ammissione entro il termine fissato del 28 giugno scorso), si pronuncerà la Covisoc, che terminerà le verifiche giovedì 8 luglio.

Sono dispiaciuto per il Gozzano, si poteva andare a sanare una vicenda che personalmente mi ha addolorato – ha detto il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli -. Quanto alle verifiche da parte di Covisoc, vedremo a breve cosa ne scaturirà. Questa è stata una stagione complicata dal punto di vista legislativo, e torna ancora una volta un tema già sollevato in passato che riporto in vita con una battuta, è meglio prendere un giocatore in meno e investire sulla qualità della struttura societaria“.

Nel corso della riunione si è tornati anche sulla necessità di regolamentare il prima possibile le riaperture degli stadi. “Nel pieno rispetto della salute e dell’evoluzione epidemiologica – precisa Ghirelli -, c’è bisogno che il Governo definisca un piano delle riaperture. Il tema è stato rimarcato anche da Figc ed io ho portato all’attenzione del sottosegretario Vezzali una specificità della Lega Pro: noi non possiamo permetterci il rischio di ritardare la campagna abbonamenti, con le tessere reggiamo nei primi mesi della stagione sportiva“. Per quanto riguarda gli aspetti di natura sanitaria, la Commissione medica Figc sta definendo il protocollo per i ritiri e per il ritorno in campo delle squadre. Infine, nel Consiglio Direttivo è stata approvata la bozza di regolamento Coppa Italia Serie C stagione 21/22 e del Campionato Primavera 3 e Primavera 4 Dante Berretti.

SportFace