Lega Pro

Coppa Italia Serie C 2021/2022, Curiale porta il Catanzaro ai quarti: Palermo piegato 1-0

Logo Serie C

Il Catanzaro piega 1-0 il Palermo nel match valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C 2021/2022 grazie alla rete siglata da Davis Curiale nella ripresa e stacca il pass per i quarti; adesso i calabresi attendono la vincente l’esito del sorteggio per conoscere la loro prossima avversaria.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

I padroni di casa si rendono protagonista di un buon avvio di partita, dimostrandosi più volte pericolosi con Curiale che al 14′ si vede cancellare un gol a causa della sua posizione irregolare. I rosanero tentano di reagire, ma fanno molta fatica, anche se poco dopo la mezz’ora vanno vicinissimi alla rete del vantaggio prima con Floriano e poi con Soleri, sulla conclusione del quale è decisivo un prodigioso intervento di Nocchi. Gli ultimi minuti del primo tempo sono tutti a favore della formazione ospite che, però, non concretizza le chance create: si torna negli spogliatoi sul parziale di 0-0.

Nella ripresa è ancora il Palermo a partire con il piede giusto, facendo tanto possesso palla, ma creando poche occasioni da gol. Le sostituzioni del tecnico Filippi non riescono da dare nuovo brio ai rosanero, mentre il Catanzaro pian piano alza il proprio ritmo e al 67′ passa in vantaggio con una grande rete di Davis Curiale, che riceve in area da Bayeye e scarica in porta un potentissimo destro. Nel finale di gara il Palermo tanta il tutto per tutto riversandosi in massa nell’area di rigore calabrese, ma il Catanzaro chiude bene gli spazi e porta a casa un successo che vale il pass per i quarti di finale.

LE ALTRE PARTITE

La Viterbese passa 1-0 allo Stadio del Conero contro l’Ancona Matelica grazie al gol realizzato al 55′ da Alvaro Iuliano; mentre l’Albinoleffe si aggiudica la lunga battaglia con il Trento dopo i calci di rigore, imponendosi con il punteggio di 8-7.

SportFace