Calcio

Lazio, Stefan de Vrij: “Siamo cresciuti, vogliamo tornare in Europa”

Curva Nord Lazio 2015/2016

Stefan de Vrij suona la carica alla Lazio, la difesa biancoceleste è tutta sulle sue spalle. Il centrale olandese si è messo ormai alle spalle il grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per tutta la scorsa stagione, fissa gli obiettivi stagionali e punta al ritorno sulla scena internazionale: “La squadra è cresciuta, sta molto bene. La nazionale mi manca ma ora la mia priorità è la Lazio. Vogliamo tornare in Europa, se ripenso al primo anno è stato bellissimo, tutto però va fatto piano piano, bisogna guardare partita dopo partita”. Il difensore ex Feyenoord è tornato a essere una colonna portante per la squadra capitolina e per il tecnico Simone Inzaghi, che ha trovato un vero pilastro dopo un anno di assenza dal campo: “Non ho pensato tanto prima di scendere in campo contro l’Atalanta, mi sono concentrato sulla partita e su cosa dovevo fare. Ma avevo tanta voglia di tornare a giocare. Ora mi sento al 100% – racconta de Vrij ai microfoni di Lazio Style Radio ricordando la prima partita ufficiale dopo l’infortunio – anche se ogni tanto mi fa male il ginocchio. E’ normale dopo un anno come quello passato, è stato un infortunio grave ma sto migliorando”.

Il difensore classe 1992 mastica ancora amaro per la sconfitta contro la Juventus nell’esordio stagionale della Lazio all’Olimpico: “Secondo me, il mister ha fatto bene tatticamente sia contro l’Atalanta sia contro la Juventus. Contro i bianconeri siamo stati sfortunati, ma la Juve rimane la Juve, sono i più forti d’Italia. E’ stato bellissimo giocare all’Olimpico di nuovo, – continua l’olandese – i tifosi mi sono mancati. Volevo vincere e potevamo farlo ma non è andata così. Ora guardiamo avanti”.

La prossima partita è quella contro il Chievo Verona, in programma domenica alle 15 allo stadio Bentegodi, de Vrij è pronto per la ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali: “Ci stiamo preparando bene, sappiamo come giocano. Sarà una gara tosta, il Chievo è bravo soprattutto quando gioca in casa. Dobbiamo stare attenti ma andiamo lì con tanta fiducia”, ha concluso il centrale. Intanto nel pomeriggio la squadra biancoceleste si è allenata nel centro sportivo di Formello proprio in vista della trasferta di Verona, finalmente al completo dopo il rientro dei nazionali. Biglia ha svolto un lavoro differenziato ma domani si unirà al gruppo, Bastos e Radu hanno recuperato dai rispettivi infortuni e sono a disposizione, l’allenatore Inzaghi pensa di schierare subito titolare Keita sulla fascia sinistra del tridente dopo il reintegro in rosa dell’attaccante senegalese.

SportFace