Calcio

DIRETTA – Lazio-Milan si gioca alle 16:00

Stadio Olimpico Roma - Alexdevil CC BY-SA 3.0

La sfida tra LazioMilan della terza giornata di Serie A 2017-2018 dovrebbe essere rinviata a causa del maltempo che si sta abbattendo sulla capitale. La decisione sarebbe stata presa principalmente per motivi di ordine pubblico, dato che per gli spettatori raggiungere lo Stadio Olimpico per seguire la partita è altamente proibitivo e poco sicuro. Al momento diverse strade di Roma sono completamente allagate e la metro A è stata chiusa a causa dei danni riportati. Nella riunione ancora in corso tra i rappresentanti delle istituzioni e le due società si sta decidendo se è possibile far disputare la gara stasera oppure, come è probabile, se Lazio-Milan sarà rinviata a data da destinarsi.

Aggiornamento 13.25 – Per la protezione civile l’orario delle 16 è il migliore perché dopo le 19.30 dovrebbe tornare pioggia forte su Roma

Aggiornamento ore 13:20 – Ecco il comunicato: “La Lega Serie A, sentita la Protezione Civile Comunale e la Questura di Roma, che non ha rappresentato particolari criticità di ordine pubblico in relazione alla disputa della gara odierna, ha disposto che la gara Lazio – Milan della 3a giornata di campionato abbia inizio alle ore 16, anziché alle 15, per favorire un più regolare afflusso degli spettatori allo stadio

Aggiornamento ore 12.40 – Si attende ancora il comunicato. La riunione è in corso: lo stadio Olimpico non ha problemi, il manto erboso è coperto e in buone condizioni. Prefetto e società stanno valutando se la partita si possa svolgere nel tardo pomeriggio, anche se per i tifosi sarebbe un problema raggiungere lo stadio.

Aggiornamento ore 12.55 – Il Milan sta partendo per lo stadio, in attesa di sapere se (e a che ora) comincerà la partita.

Aggiornamento ore 13.05 – Ancora nessuna comunicazione ufficiale: a Roma ha smesso di piovere, ma le previsioni indicano un forte temporale anche nel pomeriggio.

Aggiornamento ore 13.15 – L’intenzione del prefetto è quella di far giocare Lazio-Milan alle ore 16.

SportFace