Sportface TVOriginals
Calcio

Juventus-PSV, Hiddink: “Motta mi piace, bisogna dargli tempo. Koopmeiners ha tutto”

Guus Hiddink
2024-03-03 PSV v Feyenoord - Dutch Eredivisie EINDHOVEN, NETHERLANDS - MARCH 3: Guus Hiddink looks on during the Dutch Eredivisie match between PSV and Feyenoord at Philips Stadion on March 3, 2024 in Eindhoven, Netherlands. (Photo by Broer van den Boom BSR Agency) Eindhoven Netherlands Content not available for redistribution in The Netherlands directly or indirectly through any third parties. Copyright: xBSRxAgencyx

La Juventus è pronta a tornare in Champions League e lo farà martedì in una sfida contro un PSV che ha iniziato alla grande la stagione in Olanda. Sulle colonne di Tuttosport è intervenuto Guus Hiddink, storico allenatore di tanti club e Nazionali:“Il PSV ha iniziato con cinque vittorie in Eredivisie e la Juventus non è andata molto bene nelle ultime due partite, ma la Champions è un’altra cosa. Non sono un indovino, ma ipotizzo che i miei connazionali possano al massimo strappare un pareggio anche se nel calcio tutto è possibile. Il PSV in Europa gioca in modo un po’ “naïf”, all’attacco sì, ma con troppa innocenza, ingenuità”. 

Il tecnico e dirigente olandese si è soffermato sulla campagna acquisti dei bianconeri, a partire dall’allenatore: Motta mi piace, costruisce squadre solide curando la fase difensiva, ma lo fa non come Allegri che metteva un bus a due piani davanti alla porta. Sono arrivati tanti calciatori, bisogna dare il giusto tempo all’allenatore per far quadrare tutti i meccanismi”. E ovviamente un giudizio sul connazionale Koopmeiners: “È molto forte fisicamente, ha tecnica e personalità, vede il gioco. Sono convinto che il trasferimento in un club di grande spessore come la Juventus gli permetterà di compiere il definitivo salto di qualità e diventare un elemento fondamentale dell’Olanda. Chi mi ricorda? Il “Príncipe” Fernando Redondo”. 

Change privacy settings
×