Calcio

Inter, caso Icardi: resta capitano ma è in arrivo una multa. Digos a casa dell’argentino

Mauro Icardi - Inter 2015/2016 - fotomenis.it

E’ terminato il vertice ad Appiano Gentile riguardo la decisione delle sanzioni da infliggere a Mauro Icardi con il tema più scottante riguardante la fascia da capitano. Al summit hanno partecipato Ausilio, Zanetti, De Boer, Gardini ed ovviamente l’attaccante argentino. Icardi, intercettato da alcuni giornalisti è parso molto teso tanto che non ha voluto abbassare il finestrino per rispondere le domande e andandosene ha mostrato il pollice. Su Instagram, pochi minuti dopo, ha postato un messaggio di amore per l’Inter mostrando la fascia di capitano in primo piano.

L’Inter, tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, ha condannato il gesto dell’attaccante argentino sottolineando il fatto di aver violato il regolamento societario sottoscritto da ogni calciatore. La fascia da capitano resterà sul braccio di Maurito ma è in arrivo una multa salata.

Intanto in mattinata a casa Icardi c’è stato un sopralluogo della Digos con gli agenti che si son impossessati delle registrazioni delle telecamere nella zona San Siro per risalire a ciò che è accaduto realmente. Gli ultras hanno esibito uno striscione sotto il condominio ma il giocatore ha detto di non essersene accorto venendo a conoscenza del fatto solamente grazie alla televisione.

SportFace