Calcio

FIGC, Micciché: “La Lega di Serie A è disponibile ad appoggiare Gravina”

Gabriele Gravina
Gabriele Gravina

Sembra vicina alla risoluzione la matassa legata al nuovo presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Il presidente della Lega Serie A Gaetano Micciché ha aperto in maniera pubblica alla candidatura di Gabriele Gravina: “Abbiamo analizzato gli scenari elettorali e verificato l’attuale candidatura del presidente Gravina, persona che conosciamo e che stimiamo. Ho parlato con lui personalmente e si è dimostrato disponibilissimo. Lunedì abbiamo consiglio di amministrazione, lui verrà e ci confronteremo sui programmi“.

Non manca anche un riferimento alla possibile candidatura di Massimo Moratti: “Moratti?È uno dei personaggi più importanti del sistema economico italiano, non solo dello sport. Ha il rispetto da parte di tutti, è una persona di grande qualità e tra l’altro appartiene a una famiglia storicamente impegnata e appassionata di sport. È il candidato ideale per tutto, non solo per il presidente della FIGC, ma lo sarebbe per qualsiasi carica istituzionale. Trovo normale che lui ritenga di impegnarsi nella sua realtà aziendale, poi tra due anni vedremo“.

Micciché, inoltre, torna a ribadire l’importanza nel sistema calcio italiano della Lega di serie A: “Con tutto il rispetto per i numeri, le migliaia di società dilettati e tutte le società di Lega Pro, il mondo del calcio si basa sulla Lega A. Non è solo un discorso economico: i giovani si appassionano al calcio per la Juventus, l’Inter, la Roma e tutte le altre squadre. Per i grandi calciatori. Poi consideriamo che noi abbiamo 20 grandi aziende, lo sport è anche un’industria: sono tutte Spa, alcune delle quali quotate in Borsa“.

SportFace