[the_ad id=”10725″]
“Sassuolo ha vissuto un bel sogno, peccato sia terminato. Stiamo lavorando bene ed abbiamo lanciato tanti giovani in Europa“. Commenta così Eusebio Di Francesco l’ultima partita dei suoi neroverdi che hanno salutato l’Europa League con la sconfitta interna per 2-0 contro il Genk nel recupero della sesta giornata.
“Non è stata determinante la partita di quest’oggi per l’eliminazione ma avremmo voluto chiudere il percorso europeo in maniera diversa – ha spiegato il tecnico – Pesano gli infortuni ed anche il rinvio della gara, giocando questa mattina non abbiamo potuto schierare tutti i calciatori che volevamo“. Di Francesco vede comunque il bicchiere “mezzo pieno” in termini di continuità nel futuro: “Arrivare alla fase a gironi è stato un grande risultato, peccato per gli ultimi cinque minuti contro il Rapid Vienna, ci è successo anche altre volte di perdere così“.
Ed ora la testa completamente concentrata sul campionato di Serie A: “Ora dobbiamo recuperare qualche punto in classifica, è doveroso da parte nostra anche perché non siamo molto in alto. Fiorentina e Inter son due gare difficili anche se fin qui le difficoltà le abbiamo avute contro le squadre di bassa classifica“.
Qualche problema anche sulla formazione: “Spero di non perdere altri calciatori, Acerbi e Missiroli oggi hanno accusati dei problemi fisici“.