Europa League

In chiaro sulla Rai due quarti e due semifinali Europa League e gli Internazionali BNL d’Italia 2024 e 2025

Sport in tvv
Sport in tv - Foto LiveMedia/Alessio Marini

Adesso è ufficiale. Due partite dei quarti di finale e due semifinali con le squadre italiane in campo dell’Europa League saranno visibili in chiaro sulla Rai. Lo ha fatto sapere la tv di Stato, che ha chiuso quest’accordo con Sky per la sublicenza dei diritti televisivi, intesa che comprende anche gli Internazionali BNL d’Italia di tennis.

Nel dettaglio, due partite dei quarti di finale e due di semifinale di questa stagione di Uefa Europa League con una squadra italiana in campo e la finale, in caso di presenza di una squadra italiana. E poi, undici match singolari (uno al giorno) del torneo maschile degli Internazionali Bnl d’Italia di tennis, più la finale singolare femminile o in alternativa la finale di doppio maschile o femminile, per il 2024 e per il 2025

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo – sottolineano l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi – che garantirà alla più ampia platea possibile di fruire di due grandi momenti di sport, che vedranno protagonisti squadre e atleti italiani. È un ulteriore segnale dell’importanza centrale dello sport, e del racconto sportivo, nella mission del servizio pubblico. Uefa Europa League e Internazionali Bnl d’Italia – concludono – vanno infatti ad aggiungersi ad una programmazione sportiva che comprende anche, solo per citare i grandi eventi, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, gli Europei di calcio e di atletica, il Giro d’Italia e il Tour de France”

SportFace