Europa League

Ajax-Roma, Fonseca: “Siamo motivati e fiduciosi. Serve una partita perfetta, soprattutto in difesa”

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca - Foto Antonio Fraioli

“Sento la squadra motivata e fiduciosa per domani”. Lo ha detto Paulo Fonseca, allenatore della Roma, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League contro l’Ajax. “Serve una partita perfetta, l’Ajax è una squadra fortissima. E’ molto simile al Sassuolo, ovviamente con giocatori diversi. Dobbiamo essere concentrati nella fase difensiva, è importante non commettere errori perché loro sono molto molto forti in attacco”, ha aggiunto il tecnico portoghese. Parlando della formazione, Fonseca ha annunciato che “Dzeko domani giocherà ed è in ottime condizioni, fisicamente lo vedo bene. E’ facile commentare le scelte dopo le partite”.

IL LIVE DELLA CONFERNZA

“L’Ajax è una delle squadre più forti in Europa offensivamente, la chiave non sarà commettere errori e non permettere loro di arrivare vicini alla nostra porta. Poi è importante anche avere la palla, farli correre indietro. Ma la cosa fondamentale sarà fare una buona gara difensivamente”, ha dichiarato ancora Fonseca in conferenza. Le squadre italiane non perdono ad Amsterdam da 18 anni e su chi è favorito tra Roma e Ajax. “Speriamo di poter continuare su questa linea. L’importante è sapere cosa dobbiamo fare domani, poi vincerà la squadra migliore. Non dimentichiamo che ci sono due partite, sono sicuro che saranno due gare equilibrate e che si deciderà tutto nel ritorno”, ha replicato Fonseca.

In conferenza stampa è intervenuto anche il difensore centrale Gianluca Mancini: “Facciamo tante partite, ma sappiamo dall’inizio che sarebbe stato un anno complicato. Con il Covid si è velocizzato tutto e giochiamo ogni tre giorni. Giocando così tanto bisogna essere bravi a recuperare. Personalmente mi sento bene. Giocando così tanto gli allenamenti sono le partite. Vengono dette certe cose per tirare la Roma nei casini. Quando c’è la settimana tipo il mister ci fa andare forte. Non contestiamo i metodi del mister”.

SportFace