
La nazionale caraibica centra una qualificazione storica, mentre Giamaica e Suriname dovranno passare dai playoff Concacaf
La notte delle qualificazioni Concacaf regala pagine di storia: Curaçao, Haiti e Panama hanno conquistato il pass per il Mondiale 2026, mentre Giamaica e Suriname dovranno giocarsi tutto negli spareggi interzonali.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Un risultato epocale soprattutto per Curaçao, che diventa il Paese più piccolo al mondo (circa 150mila abitanti) a qualificarsi per una fase finale della Coppa del Mondo.
Curaçao fa la storia: primo posto e Mondiale assicurato
Nel girone B, Curaçao blinda un risultato destinato a entrare negli annali. Lo 0-0 sul campo della Giamaica basta agli “Island Boys” per chiudere in testa il gruppo e ottenere una qualificazione diretta che ha del clamoroso.
La Giamaica, invece, dovrà passare attraverso i playoff.
Panama domina il girone A
Nessun problema per Panama, che vola al Mondiale chiudendo il girone A al comando con 12 punti.
Decisivo il netto 3-0 su El Salvador, firmato da Blackman, Davis e Puma.
Il Suriname, sconfitto 3-1 in Guatemala e scivolato al secondo posto, dovrà ora giocarsi la qualificazione agli spareggi.
Haiti torna al Mondiale dopo 52 anni
Nel girone C arriva un’altra grande storia sportiva: Haiti conquista il biglietto per il Mondiale 2026 grazie al 2-0 sul Nicaragua, con reti di Deedson e Providence.
Determinante anche lo 0-0 tra Costa Rica e Honduras, che impedisce agli honduregni di superare gli haitiani.
Per Haiti si tratta della seconda partecipazione a una fase finale iridata dopo quella del 1974.
