Coppa Italia

Roma-Entella, Di Francesco: “El Shaarawy e Manolas non convocati, Florenzi da valutare”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

“In settimana ho visto degli ottimi allenamenti, con grande intensità, sono contento di come i giocatori hanno approcciato questa sfida. Non saranno convocati El Shaarawy e Manolas, è invece da valutare Florenzi. Gli altri credo di averli a disposizione“. Queste le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Roma-Virtus Entella, ottavo di finale della Coppa Italia 2018-19.

Lunedì sera si chiuderà il tabellone degli ottavi con l’appuntamento dello Stadio Olimpico dove i giallorossi ospiteranno l’Entella in un match assolutamente da non fallire contro una squadra del campionato di Serie C: “La Virtus Entella ha la qualità per giocare in Serie B, non è una squadra da Lega Pro – ha sottolineato Di Francesco ai microfoni di Roma TV – A maggior ragione, quindi, non va assolutamente sottovalutata. Per noi è una competizione importante e ci siamo preparati per questo. Lo era anche la scorsa stagione, anche se poi abbiamo fallito l’obiettivo. Ma dobbiamo sempre cercare di fare il meglio, in ogni competizione“.

Poi sulla scelta in attacco con il ballottaggio fra Edin Dzeko e Patrik Schick: “Non lo so, sto valutando alcune cose. In questo momento partono alla pari, hanno tutte e due il 50% di possibilità di giocare dal via“. Infine sulla presenza dei tifosi all’Olimpico: “I tifosi sono sempre importanti, dobbiamo essere bravi a trascinarli dalla nostra parte con le prestazioni“.

SportFace